top of page

Sentiero 762 Caina - Campese

Nome o Numero del sentiero 762 Lunghezza 3,571Km D- 871metri D+ 33metri Posizione geografica Sud Est monte Caina Valutazione difficoltà in base alla Skala S4

Il sentiero che parte dalla sommità del Monte Caina, in un primo momento su traccia in terra nel mezzo di un grande campo erboso con rocce ferme lungo il tracciato, per iniziare poi, dopo un breve passaggio su sterrata, ad inoltrarsi nel bosco per un piccolo pezzo mediamente scorrevole (fino a qui potrebbe essere classificato come S2).

Poi il sentiero passa decisamente a livello S4 caratterizzato da un fondo terroso con rocce ferme continue scalinate passaggi a volte trialistici in alcuni punti diritti e tornanti la pendenza è in alcuni punti molto accentuata.

Dopo aver intersecato la AVT (Alta Via del Tabacco) il sentiero, rimanendo sempre in single track cambia solo riguardo alle rocce che iniziano a diventare mosse in una prima parte è poi l'ultima parte simile ad un ciotolato di medie dimensioni.

ATTENZIONE!!!

Il sentiero oltre alle problematiche sopra riportate, può risultare complicato nel finale, in quanto le roccie del pezzo simil ciotolato tendono ad essere viscide.

Per vedere/scaricare la traccia, altimetria ed effettuare il Fly Tour di Google Earth clicca sopra alla piantina

Hai fatto questo sentiero?

Inviaci i tuoi aggiornamenti o correzioni qui sotto

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page