top of page

Senter de la Stua (Val di Terragnolo TN)

Nome o Numero del sentiero Senter de la Stua Lunghezza 3,731Km D- 269metri D+ 0metri Posizione geografica Sinistra orografica della Valle di Terragnolo Valutazione difficoltà in base alla Skala da S0

Il sentiero parte dal ponte che attraversa il Leno di Terragnolo dalla strada sterrata per la Malga Gulva e corre parallelamente al Leno nel lato sinistro orografico su cengia rocciosa, il fondo è molto compatto rari i sassi presenti sul sentiero.

Il sentiero nella prima parte, dove il leno scorre nella profonda gola, è protetto da parapetto metallico e la larghezza è sempre più larga di un single track. A circa metà dove il Leno ha un'ansa sarà necessario guadare il torrente in 2 punti, dopo il secondo attraversamento il sentiero si allarga notevolmente a sterrata, fino al finale dove incrocerà alla sinistra il sentiero 144 e la strada asfaltata che porta a Geroli, dove termina il sentiero.

ATTENZIONE!!!

Nella parte iniziale, dove il sentiero ha il parapetto metallico e fino ad incontrare una fonte d'acqua in legno, consigliamo di non soffermarsi, in quanto, anche durante il nostro sopralluogo, abbiamo udito una piccola scarica di sassi.

Per vedere/scaricare la traccia, altimetria ed effettuare il Fly Tour di Google Earth clicca sopra alla piantina

Hai fatto questo sentiero?

Inviaci i tuoi aggiornamenti o correzioni qui sotto

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page