top of page

Sentiero 148 tratta Borcola-Malga Gulva

Nome o Numero del sentiero 148 Lunghezza 1,31Km D- 123metri D+ 36metri Posizione geografica Sinistra orografica della Valle di Terragnolo Valutazione difficoltà in base alla Skala da S0

Il sentiero parte dal passo della Borcola e come percorso intero arriva ad incrociare il sentiero 144 e la strada Forestale Pian del Lares, qui trattiamo solo del pezzo che va dalla Borcola a Malga Gulva incrociando la Strada/Sentiero della Val Gulva.

IL sentiero per i primi metri è fuori bosco su traccia nel prato, per poi immettersi subito con 2 tornanti su bosco (presenza di radici).

Il fondo risulterà, anche in presenza di foglie compatto al passaggio e comunque tuto in single track.

Dato il piccolo dislivello il sentiero in questa tratta puà essere assimilito più ad un "Traverso" con qualche lieve risalita brevissima compresa l'ultima che attraversa il nascente torrente Leno di Terragnolo in prossimità di Malga Gulva (unico passaggio su roccia).

Il sentiero nei punti più esposti nel declivo boscoso è dotato di parapetto in legno e qualche ponticello di legno, 1 punto è privo del parapetto e si dovrà prestare un minima attenzione.

Il bosco che si attraversa è abbastanza aperto alla luce e la visibilità è dunque ottima.

ATTENZIONE!!!

Percorrere il passaggio senza parapetto con attenzione.

Per vedere/scaricare la traccia, altimetria ed effettuare il Fly Tour di Google Earth clicca sopra alla piantina

Hai fatto questo sentiero?

Inviaci i tuoi aggiornamenti o correzioni qui sotto

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page