Sentiero 515 Passo di Colombo - Contrà Vanzi (VI)
Nome o Numero del sentiero 515 Lunghezza 3,68Km D- 714metri D+ 1metri Posizione geografica Parete Nord Est Coston dei Laghi Valutazione difficoltà in base alla Skala da S1 a S2
Il sentiero si stacca dal sentiero 511 e vicino alla partenza del 505 nel Passo di Colombo dentro il bosco, tutto in single track su fondo mediamente molto compatto ma quasi sempre ricoperto da uno strato di foglie, con qualche presenza di radici.
La partenza corre parallelamente al soprastante 511 ma in senso opposto ovvero verso monte maggio e sempre su bosco, fino a sfociare fuori bosco su area prativa con forza pendenza, sempre su single track.
Qui aggira la Ex Malga Coston, più alcuni ruderi, per renoltrarsi, ancora su leggero bosco prima e dopo un tornante, con un tratto abbastanza mosso e un piccolo passaggio con assi di legno per conenere il terreno leggermente cedevole.
Dopo questo breve pezzo ci si inoltra nuovamente nel bosco come all'inizio, con pendenze a volte più accentuate, tornantini a volte in successione e sempre con fondo compatto ma ricoperto di foglie, sono presenti anche qualche passaggio su roccia ma sempre di valutazione max. S2, tutto questo pezzo risulta molto scorrevole.
All'uscita del bosco l'ultimo quarto di percorso è caratterizzato da una larghezza del sentiero aumentato tipo mulattiera, fondo più mosso e anche un passaggio da S3 o $ in prossimità dell'attraversamento del rio.
Il sentiero segue un po' il rio con passaggi su roccia e alcune radici per poi immetersi in una sterrata che brevemente porta alla fine a Contrà Vanzi.
ATTENZIONE!!!
Il sentiero in prossimità della Ex Malga Coston è esposto su forte declivo erboso
Per vedere/scaricare la traccia, altimetria ed effettuare il Fly Tour di Google Earth clicca sopra alla piantina