top of page

Chiesetta Holl - La Pica

Nome o Numero del sentiero: Strada Holl - LA Pica Lunghezza: 5,99 km D- 51 metri D+ 360 metri Posizione geografica: Sinistra Orografica della Val Galmarara Camporovere (VI)

Valutazione difficoltà CAI: MC/MC

La strada permette di inoltrarsi in Val Galmarara da Camporovere per arrivare poco prima della Croce del Francese dove arriva la sterrata dei Mosciagh.

Il percorso è comune fino a circa 4km esattamente dopo un primo tratto in discesa con quella che proseguendo in discesa arriva sulla sterrata della Val Scaletta prima del bivio di Basa Xenocio.

Da questo punto la pendenza aumento in modo importante e veria molto il fondo, se infatti prima avevamo il terreno sterrato mediamente compatto tipico dell'altopiano (eccetto la breve partenza su asfalto) ora troveremo terreno mosso, sottobosco e rocce compatte.

Subito al bivio il terreno è mediamente mosso ma discretamente pedalabile poi dopo un picco pezzo in falsopiano troveremo un rampa molto mossa che porterebbe la difficoltà in base ala scala CAI a BC. da qui in poi troveremo altri piccoli pezzi a mo di scalino (salita e piano) alcuni su bosco e altri su roccia fissa.

Abbiamo trovato su un tratto in falsopiano nel bosco una grossa pianta che ostruisce la normale carreggiata, ma può essere aggirata fecilmente sul bosco a sinistra.

L'arrivo nella sterrata di Val Galamara qualche centinaio di metri prima della Croce del Francese avviene in leggera e brevissima discesa.

Per vedere/scaricare la traccia, altimetria ed effettuare il Fly Tour di Google Earth clicca sopra alla piantina.

Hai fatto questo sentiero?

Inviaci i tuoi aggiornamenti o correzioni qui sotto

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page