top of page

Lago della Stua - Piani Eterni

Nome o Numero del sentiero: (802) Piani Eterni Malga Erera Lunghezza: 7,23 km D- 67 metri D+ 1061 metri Posizione geografica: Nord Est Lago della Stua Cesiomaggiore (BL)

Valutazione difficoltà CAI: BC/BC

La mulattiera (sentiero 802) che parte dal Lago della Stua, dopo poche centinaia di metri in salita si inerpica a tornanti nella tretta gola verso nord est del Lago della Stua.

Le fortissime pendenze unite al fondo a volte non compatto e leggermente scalinato e a volte mediamente mosso portano le difficoltà di salita ad al livelli.

I semplici gradini che a volta si trovano, e che normalmente non darebbero problemi, possono, a causa delle forti pendenze rappresentare dei momenti di blocco nell'avanzamento in sella.

La salita per quanto dura è costante e tutta in mezzo al bosco, al primo momento di completa apertura la strada spiana leggermente, per poi ritrovare un altro pezzo con forte pendenza che porterà allo scollinamento che si apre sui vasti Piani Eterni, ai quali si arriverà con piccola discesa. La Malga Erera e il Bivacco Malga Brendol si trovano praticamente in fondo alla piana, qui il fondo è leggermente sassoso erboso.

Per vedere/scaricare la traccia, altimetria ed effettuare il Fly Tour di Google Earth clicca sopra alla piantina.

Hai fatto questo sentiero?

Inviaci i tuoi aggiornamenti o correzioni qui sotto

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page