top of page

Sentiero di Casara Meatta

Nome o Numero del sentiero casara Meatta Lunghezza 5,47Km D- 712metri D+ 0metri Posizione geografica Cresta e parete nord del Monte Meatta Valutazione difficoltà in base alla Skala S1

Il sentiero di Casara Meatta, che parte dalla cima del monte omonimo, subito dopo il ricovero, e di un buon fondo compatto fino alla Casara, pochissimi i pezzi di smosso e comunque di lieve entita, da non essere quasi notati al passaggio.

Al momento della recensione nella parte alta dopo i primi tornanti era presente un grosso albero caduto che obbliga il suo scavallamento.

Il sentiero parte inizialmente dal Ricovero, ancora per poco, come tratturo, subito dopo una ampia curva a sinistra si trasforma in single track, le radici sono di lievissima entità e i tornanti sono quasi tutti di medio raggio. Questo pezzo risulta essere in determinati punti un po' esposto sul forte pendio boscoso che caratterizza la valle sottostante, ed è dunque da prestare attenzione in quanto la tipologia di sentiero, unito al fondo ben compatto, invita ad aumentare costantemente la velocità..

All'arrivo alla Casara Meatta, il sentiero vero e proprio diviene una sterrata, ma da qui in poi si effettueranno dei tagli più tecnici rispetto al pezzo precedente ma tali da essere sempre classificati come valutazione in S1.

I tagli non sono segnalati ma ad occhio attento ben visibili quasi tutti, congliamo comunque di utilizzare il GPS.

Per vedere/scaricare la traccia, altimetria ed effettuare il Fly Tour di Google Earth clicca sopra alla piantina

Hai fatto questo sentiero?

Inviaci i tuoi aggiornamenti o correzioni qui sotto

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page