Sentiero 204 Porta Manazzo - Altopiano di Asiago
Nome o Numero del sentiero 204 Lunghezza 2,71Km D- 772metri D+ 0metri Posizione geografica Parete Nord Cima Mandriolo - Laste Valutazione difficoltà in base alla Skala S2
Il sentiero 204 parte da Porta Manazzo in Single track su fondo leggermente smosso e immediatamente abbiamo una piccola scalinata da affrontare con un passaggio che sarebbe valutato in S3-. Il sentiero si sviluppa competamente in mezzo al bosco, nella parte alta rado in quanto siamo comunque su parete rocciosa per poi, via via che si scende, inoltrarci sempre più.
Il tracciato è caratterizzato da non molti tornanti e passaggi di roccia (se ne contano massimo 2), troviamo anche la presenza di radici.
Ad un terzo del percorso il sentiero interseca sulla sinistra una sterrata che da se presa termina più avanti sul sentiero attrezzato 207 che scende dalla zona di Cima Mandriolo, da questo punto il sentiero cambia e si snoda tra gli alberi su terra, radici e scalature create dall'acqua.
Questo secondo terzo prosegue fino all'incrocio di un'altra sterrata che a destra porta ai Bivacchi Lanzola, la terza e ultima parte ricalca pressapoco quanto trovato nella seconda parte terminando sulla Val di Sella su sterrata incrociando anche il 207 che proviene da sinistra.
ATTENZIONE!!!
Segnaliamo solamente che essendo il sentiero posizionato a Nord, in mezzo a vegetazione rigogliosa e non molto aperto a venti diretti, tende ad essere abbastanza umido, anche in presenza di scarsità di precipitazioni.