top of page

Sentiero 673 Sunio - Paù

Nome o Numero del sentiero 673 Lunghezza 1,53Km D- 204metri D+ 52metri Posizione geografica Parete Sud del Monte Favero Valutazione difficoltà in base alla Skala S2+

L'accesso al sentiero 673 si raggiunge costeggiando la stalla di Malga Sunio, tagliando il prato fino al muretto a secco che delimita la zona.

Da qui con classica apertura con paletti di legno inizia il sentiero 673 che più che altro è un traverso di collegamento di circa 1,5km tra Sunio e Bocchetta Paù innestandosi, prima della bocchetta, sul sentiero 671 che da essa scende.

Al momento della nostra percorrenza il sentiero sembrava in stato di abbandono e non manutentato.

Il fondo principalmente è terra e roccia quasi sempre fissa (qualche piccolo tratto di sassi mossi da caduta), essendo un "traverso" di collegamento ha vari su e giù, quasi subito perde molta quota poi piccole risalite poi altro sbalzo in giù fuori bosco e con alcuni punti molto esposti e tecnici (ecco il perchè dell'inserimento del + nella valutazione della difficoltà), prima di innestarsi con il 671 riprende quota.

Alcuni punti su bosco sono anche divertenti ma nel complesso non ci è piaciuto molto, probabilmente anche dopo manutenzione non dovrebbe essere un gran bel sentiero da utilizzare come collegamento.

ATTENZIONE!!!!

Ricordiamo che dopo 1/3 della sua percorrenza quando esce dal bosco la percorrenza si fa molto ripida su roccia ed esposta in caso di rotolamento per caduta.

qui la traccia del sentiero 673. http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gjnuxlgucordaikd

Hai fatto questo sentiero?

Inviaci i tuoi aggiornamenti o correzioni qui sotto

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page