top of page

Sentiero 677 Sunio - Caltrano

Nome o Numero del sentiero 677 Lunghezza 4,98Km D- 1020metri D+ 0metri Posizione geografica Parete Sud Gruppo Paù-Favero Valutazione difficoltà in base alla Skala S2

Il sentiero 677 assieme al 681, parte dalla Malga Sunio sotto cima del Favero (zona Paù), inizialmente su prato con buona pendenza e molti avvallamenti, la segnaletica non è facile da trovare, ma spalle alla malga proseguite abbastanza diritti. Vi inoltrereto nel bosco alla destra per curvare poi quasi subito in mezzo agli alberi a sinistra ed arrivare al piccolo ponte in legno che vedete nel video.

Dopo il ponte trovate un muro a secco con apertura e i 2 cartelli indicatori dei 2 sentieri, voi proseguite diritti e da qui diciamo inizia il vero sentiero, caratterizzato da 86 tornantini che si allargheranno di più come raggio nella seconda metà del sentiero.

Almeno il primo terzo di sentiero è su roccia abbastanza ferme con vari punti tecnici di differente difficoltà, troverete a passare anche una breve galleria che inizierà a portarvi più nel bosco, sempre abbastanza aperto.

Alcuni punti esposti si hanno nella parte iniziale, mentre nel bosco, solo in qualche sucessione di tornanti.

Questo sentiero è tra i sentieri a Sud dell'altopiano con maggior dislivello negativo, si superano infatti i 1000 metri e se ben tenuto, ne fa un bel sentiero per scendere in pianura anche in considerazione che esendo appunto a sud, in inverno tende a sciogliere prima la neve (mai come il 651 però).

AGGIORNAMENTO!!!

alla data del 17/07/2015 il sentiero si presentava parecchio rovinato e necessitava di manutenzione, anche i tratti scorrevoli non lo erano più. qui la traccia del sentiero 677. http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tbmagmzewfexoyiy

Hai fatto questo sentiero?

Inviaci i tuoi aggiornamenti o correzioni qui sotto

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page